Iniziativa della Fondazione ANIA con Fondazione UniVerde e Indagini3

giovedì 15 luglio 2021

Si è concluso il 15 luglio 2021 il progetto "Ti accompagno io". L'iniziativa finanziata dalla Fondazione ANIA, era stata ideata con lo scopo di mettere a disposizione gratuitamente corse in taxi per gli over 80 che dovevano raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19.

 

Lanciato a metà marzo a Roma attraverso un accordo con la Cooperativa Taxi 3570, il progetto è stato ampliato dal 1° maggio e portato in altre 4 città italiane: Torino, Trieste, Napoli e Palermo.

 

In poco più di 4 mesi grazie a "Ti accompagno io" sono state effettuate oltre 22mila corse in taxi a favore di persone over 80 che dovevano raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19, 19mila delle quali nella sola Capitale.

 

Il progetto "Ti accompagno io" è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione UniVerde e con l'Associazione Indagini3 e ha goduto del patrocinio dei Comuni delle 5 città coinvolte nell'iniziativa. Oltre alla cooperativa 3570, sono state coinvolte le cooperative Taxi Torino, Taxi Trieste, Partenope e Trinacria.

 

Leggi qui per ulteriori informazioni




Approfondimenti