martedì 9 marzo 2021

Una corsa gratis in taxi per tutti gli ultraottantenni soli che devono raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19. E’ l’opportunità che dal 10 marzo 2021 è offerta ai residenti del Comune di Roma dalla Fondazione ANIA attraverso il progetto “Ti accompagno io”, realizzato con la collaborazione della cooperativa radiotaxi 3570, dell’Associazione Indagini3, della Fondazione Univerde e con il Patrocinio di Roma Capitale.

Aderire all’iniziativa è semplice. Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid-19, non dovranno far altro che telefonare al numero 06 3570 e richiedere un taxi. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l’indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età.

Il cliente non dovrà corrispondere nessuna cifra all’autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno.

INFO PRIVACY

Nell’ambito dell’iniziativa, la  FONDAZIONE ANIA,  in qualità di Titolare del trattamento, potrà trattare i dati di contatto delle persone che aderiranno all’iniziativa stessa ( la numerazione telefonica), raccolti dal radio taxi 3570, al momento della richiesta del servizio taxi (la numerazione telefonica sarà associata ad un codice generico e non alle generalità dell’aderente). Tali dati personali  saranno  trattati unicamente al fine della gestione dell’iniziativa e verifica, tramite eventuale contatto telefonico, della corretta effettuazione del servizio e saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento degli adempimenti e verifiche relative all’Iniziativa e comunque non oltre 30 giorni dall’erogazione del servizio taxi.

L’informativa completa è disponibile sul sito della Fondazione ANIA cliccando qui