Il video che racconta la prima game jam della Fondazione ANIA e i risultati ottenuti.
Il video "La storia di Luca" realizzato con il contributo scientifico del Laboratorio Audiovisivo per lo Spettacolo (LABS) della "Sapienza" Università di Roma, con il supporto tecnico di Media Fenix e il coordinamento del Laboratorio di Psicologia Sperimentale Applicata, racconta come il gioco, normalmente un'attività costruttiva e piacevole, può assumere conseguenze drammatiche quando si crea dipendenza.
Guida all'uso del Monopattino: un video per imparare tutte le regole e le tecniche per guidare un monopattino in maniera sicura e nel rispetto delle norme del codice della strada.
Si intitola "Sicuri per la tua sicurezza", è la campagna finanziata dalla Fondazione Ania che ha fornito 35mila test sierologici per i carabinieri di tutta Italia durante la pandemia da coronavirus
Salute. La prevenzione degli incidenti stradali causati dall'assunzione di alcool e droghe. Ospite: Roberto Averna (Ospedale Bambino Gesù); Umberto Guidoni (Fondazione Ania).
Sicurezza stradale. Arrivano nuove misure di prevenzione come l'etilometro blocca-motore. Dati su incidenti mortali in Europa: stime Commissione Europea. Inquadrati agenti Polizia. Interviste Umberto Guidoni (Fondazione Ania), Antonio Avenoso (Etsc)
Tecnologia. Nuovo dispositivo per limitare guida in stato di ebbrezza. Int. Antonio Avenoso (European Transport Safety Council); Umberto Guidoni (Fondazione ANIA); Giovanni Busacca (Polizia Stradale).
Il funzionamento dei sistemi che bloccano il motore se chi si mette al volante ha un tasso alcolemico maggiore alla soglia di legge
Sicurezza stradale. Lezione di guida sicura per studenti delle superiori a Campobasso. Iniziativa organizzata da Fondazione Ania.
La Fondazione ANIA partner per il terzo anno consecutivo del Tennis and Friends di Roma. Iniziative all'insegna della prevenzione e protezione, allestita area per check up medici gratuiti
Salute: fine settimana dedicato alla prevenzione. Un sabato al Massimo per un check up gratuito, fila davanti gli stand allestiti dalla Fondazione Ania, l'offerta di un controllo gratuito incontra una consistente domanda. Fino a domani sarà possibile farsi visitare nella tappa palermitana dello "Street Healt Tour".