Telecamere sui taxi di Roma

Un progetto di sicurezza stradale e personale

Aumentare la sicurezza stradale e la sicurezza personale grazie alla tecnologia. E' questo l'obiettivo del progetto "Telecamere sui taxi di Roma Capitale", realizzato dalla Fondazione ANIA in collaborazione con l'Unione dei Tassisti d'Italia, che prevede l'installazione di 200 apparati di video ripresa su altrettanti taxi capitolini.

L'iniziativa è stata avviata questa mattina nella sede della Fondazione ANIA a Roma, con la consegna dei primi 15 apparati ad altrettante donne che lavorano nella Capitale. Nei prossimi giorni saranno installate le restanti telecamere, così da completare la fase di avvio di un progetto che ha dato già ottimi risultati in altre zone d'Italia con i mezzi di trasporto pubblico, con i mezzi pesanti e con 200 taxi di Milano.

Press Link