PREMIO TESI DI LAUREA "SANDRO SALVATI"

Approfondire lo studio del fenomeno dell'incidentalitā stradale in Italia

Approfondire lo studio del fenomeno dell’incidentalità stradale in Italia, analizzarne le cause e aumentare la comunicazione volta alla diffusione di una maggiore cultura del rispetto delle regole della strada. Sono questi i principi fondamentali che hanno portato la Fondazione ANIA all’istituzione del Premio Tesi di Laurea “Sandro Salvati”, riservato alle tesi triennali e magistrali che trattano il tema della sicurezza stradale.

Il premio è intitolato a Sandro Salvati, Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dal 2008 al 2012, anno della sua scomparsa.

Le borse di studio messe in palio sono tre, una per ogni categoria alla quale i partecipanti dovranno far riferimento al momento della loro candidatura. Le categorie individuate dalla Fondazione ANIA sono:

• Categoria sociale, comunicativa ed umanistica
  • Categoria giuridico economica
  • Categoria tecnica e ingegneristica

Ogni vincitore riceverà un premio in denaro di 2.500 euro. In alternativa, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage pre un periodo da definire presso la Fondazione ANIA, durante i quali il vincitore riceverà un rimborso spese non superiore al valore del premio in denaro, previsto dal regolamento.