THE EAGLE GAME - GAME4VALUE

lunedì 25 luglio 2022

Raccontare mille anni di storia dell’assicurazione attraverso un videogioco, contribuendo ad aumentare la cultura della prevenzione e della protezione. E’ il cuore di “The Eagle Game”, progetto realizzato da un gruppo di studenti del Liceo Scientifico "Da Vinci" Gallarate che è stato premiato come il miglior progetto di “Game4Value”, la Game Jam a tema assicurativo organizzata dalla Fondazione ANIA.

Sono stati circa 60 i progetti presentati da oltre 300 studenti di 40 scuole di tutta Italia. A vincere è stata la squadra "Le Aquile" guidata dalla team leader team leader Sara Salandini e composta da Eleonora Amadori, Samata Dule, Cecilia Gazziero, Marco Marin e Leonardo Narcisi Greta, che ha ideato un videogioco didattico che fa bene e insegna a tutti le basi della prevenzione, della sicurezza e della protezione.

"Le Aquile" hanno avuto la possibilità di vedere il loro progetto prendere forma, avviando una collaborazione con un team di esperti del settore gaming che si è occupato della parte dello sviluppo. L’impegno ha avuto una durata di 5 mesi ed è stato inserito nel programma di alternanza scuola lavoro (Pcto). Un riconoscimento è stato dato anche al Liceo Da Vinci, che ha ricevuto un finanziamento per attività didattiche.

E' possibile misurarsi con "The Eagle Game" nella versione webgame. Per giocare con il primo videogame a tema assicurativo, con avventure che attraversano mille anni di storia