PreVeniamo

mercoledì 6 giugno 2018

Il 5 giugno si è svolta nella sede ANIA di via di San Nicola da Tolentino la conferenza stampa "PreVeniamo - La Fondazione ANIA a tutela dei cittadini". Sono intervenuti la Presidente della Fondazione ANIA, Maria Bianca Farina, e il Segretario Generale della Fondazione ANIA, Umberto Guidoni. Nel corso dell'evento sono state illustrate le iniziative della Fondazione ANIA per la protezione e la sicurezza dei cittadini.

Sono state ricordate le iniziative legate al tema della sicurezza stradale, che hanno visto la Fondazione ANIA in prima linea dal 2004 e sono stati illustrati i progetti legati alla nuova mission della Fondazione ANIA in tutti i settori del welfare. Tra le nuove iniziative messe in campo è stato dato spazio a quella dell'educazione finanziaria rivolta ai più giovani nel tentativo di contrastare la ludopatia.

Si è parlato dello Street Health Tour, la campagna itinerante che offre check up medici gratuiti e ha anche l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso la prevenzione medica e i corretti stili di vita.

E' stata annunciata la partenza dello Street Health Tour 2018 che avverrà da Napoli il 7 giugno.

Nel corso della conferenza stampa sono stati diffusi dati sugli stili di vita degli italiani nelle varie fasce di età, con un focus sulle patologie neurodegenerative, cardiovascolari e sulla salute della donna.