ANIA CARES NELLA FICTION "I FANTASTICI 5"

venerdì 12 gennaio 2024

ANIA Cares è diventata protagonista di una fiction televisiva. Il pronto soccorso psicologico per le vittime della strada e per i loro familiari, lanciato dalla Fondazione ANIA nel 2017, è stato raccontato all'interno de "I Fantastici 5", serie in 8 puntate prodotta da Lux Vide andata in onda su Canale 5 da mercoledì 17 gennaio a mercoledì 31 gennaio in 4 serate in prime time.

Protagonisti della fiction erano atleti paralimpici, una delle quali è stata vittima di un incidente stradale e, nel corso dello sviluppo della storia, è entrata in contatto proprio con ANIA Cares.

“La Fondazione ANIA, onlus delle compagnie di assicurazione, ha dato vita al progetto ANIA Cares otto anni fa per supportare psicologicamente le vittime di incidenti stradali. Si tratta di un’iniziativa, unica a livello globale, che può risultare davvero utile a chi deve affrontare un percorso difficile”.

Così Umberto Guidoni, Segretario Generale della Fondazione ANIA, è intervenuto a margine della conferenza stampa che si è tenuta il 12 gennaio 2024 a Roma, alla Casa del Cinema, per presentare la fiction “I Fantastici 5”.

“Con la Fondazione ANIA abbiamo costruito un servizio sociale di grande valore che vogliamo continuare a promuovere affinché un numero sempre più ampio di persone possa usufruirne", ha concluso Guidoni.

La fiction "I Fantastici 5" ha ottenuto un grande successo di pubblico, vincendo le serate in cui è andata in onda, con una media di 2,7milioni di spettatori e circa il 16% di share.

ANIA Cares è disponibile su tutto il territorio nazionale a livello gratuito.

Per approfondire e conoscere meglio il progetto

Clicca qui

Per rivedere tutte le puntate de "I Fantastici 5", sapere tutto sulla fiction e seguire la storia del personaggio che entrerà in contatto con ANIA Cares

Clicca qui