FONDAZIONE ANIA AL TENNIS & FRIENDS ROMA

venerdì 6 ottobre 2023

La Fondazione ANIA è stata presente all'edizione 2023 del Tennis and Friends di Roma, la manifestazione dedicata a sport, salute e benessere.

Nell’area del Foro Italico è stato allestito il “Villaggio dello Sport”, dove personaggi dello spettacolo e dello sport  sono stati impegnati in una serie di sfide di Tennis e Padel. Nella stessa zona c'era anche il “Villaggio della Salute”, un’area con vari percorsi di prevenzione e check up medici gratuiti in Ginecologia, Senologia, Dermatologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Cardiologia, Malattie Metaboliche, Psicologia e molte altre specializzazioni.

La Fondazione ANIA che è partner del Tennis and Friends dal 2017, ha sostenuto l’evento promuovendo anche uno specifico percorso medico tra quelli presenti al Tennis and Friends. E' stata supportata l'attività della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, che ha consentito di effettuare vari check up così suddivisi:

• Isola del Piede
  • Isola del Ginocchio
  • Isola della Colonna
  • Isola della Spalla
  • Isola della Mano
  • Isola Osteoporosi
  • Isola Ortopedia Pediatrica
  • Isola dell'Anca

Nell’area del Villaggio della Salute, inoltre, è stato allestito uno stand della Fondazione ANIA. Oltre alla distribuzione di materiale informativo sulle attività del settore assicurativo, è stata svolta un'attività informativa su salute e stili di vita attraverso l'utilizzo di diagrammi partecipati.