FONDAZIONE ANIA, DECIMO ANNO AL MEETING DI RIMINI

venerdì 18 agosto 2023

Percorsi informativi finalizzati alla diffusione di una nuova cultura assicurativa e alla prevenzione in ambito salute più un’ampia area dedicata alla sicurezza stradale. È la sintesi delle attività proposte al Meeting di Rimini 2023 dalla Fondazione ANIA, la Onlus nata per volontà delle compagnie di assicurazione, presente per il decimo anno alla manifestazione che si è svolta dal 20 al 25 agosto 2023.

Nell’occasione è stato allestito uno stand operativo tutti i giorni dalle 10 alle 20 suddiviso in differenti aree tematiche: attraverso l’utilizzo di diagrammi partecipati, i visitatori hanno acquisito informazioni sul settore assicurativo, in particolare sulle polizze Long Term Care, mentre nell’area della prevenzione è stato possibile effettuare check up medici gratuiti per la vista.

In tema di sicurezza stradale sono state previste attività sul corretto utilizzo del monopattino e della bicicletta ed erano presenti tre simulatori di guida, grazie ai quali i visitatori hanno potuto effettuare esercizi di guida sicura sotto la supervisione di piloti ed esperti.

Per effettuare un video tour nello stand della Fondazione ANIA al Meeting di Rimini 2023