STREET HEALTH TOUR A SAN BENEDETTO

giovedì 13 luglio 2023

Sono stati 324 i check up medici gratuiti effettuati nella tappa dello Street Health Tour che si è svolta a San Benedetto del Tronto dal 14 al 16 luglio. Nel paese marchigiano c'è stata una tappa dell'iniziativa itinerante nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Lo Street Health Tour è stata presente all’interno della manifestazione "Villaggio Coldiretti" che si è svolta a San Benedetto del Tronto nel centro pedonale, sul lungomare e giardino nuttate de luna. La Fondazione ANIA ha allestito uno stand che venerdì e sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 17 alle 22 ha dato la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti per le seguenti specializzazioni mediche:

• Nutrizione
  • Oculistica
  • Cardiologia

Quella di San Benedetto del Tronto è stata la quinta tappa all’interno del Villaggio Coldiretti. Le precedenti sono state quelle di Milano, Palermo, Cosenza e Bari. Nelle cinque tappa sono stati effettuati complessivamente oltre 1700 check up.