SICUREZZA STRADALE AL RADIO ZETA FUTURE HITS

sabato 10 giugno 2023

La Fondazione ANIA è stata partner del concerto Radio Zeta Future Hits con un importante progetto dedicato alla sicurezza stradale. L’evento, in programma il 10 giugno al centrale del Foro Italico di Roma,  ha coinvolto 35 tra i cantanti italiani più famosi del momento, particolarmente apprezzati e seguiti dai giovani.

La partnership con la Fondazione ANIA ha previsto la diffusione anche sul palco di messaggi dedicati alla prevenzione degli incidenti e al corretto rispetto delle regole della strada. I conduttori del concerto Camilla Ghini, Paola Di Benedetto e Jody Cecchetto, tutti molto conosciuti dai giovani e con un grande seguito sui social, si sono impegnati a lanciare messaggi di sensibilizzazione sui rischi della guida distratta, sull’importanza di non guidare dopo aver bevuto e sul corretto uso del monopattino, citando anche le attività della Fondazione ANIA che, durante la serata, ha distribuito etilometri monouso.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente il 30 maggio a Milano e, nelle due settimane precedenti l’evento, ogni ora su Radio Zeta e Rtl 102,5 sono stati trasmessi messaggi dedicati alla sicurezza stradale, con brevi spot e interventi in diretta degli speaker più famosi delle due radio, con rilancio anche sui social. Nella campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale lanciata dalla Fondazione ANIA sono stati coinvolti anche alcuni cantanti.

Nella mattinata del 10 giugno si è svolta una conferenza stampa al centrale del Foro Italico, dove i conduttori del concerto hanno ribadito l'importanza del rispetto delle regole della strada.

Il concerto del 10 giugno ha visto la presenza di oltre 10mila persone al Centrale del Foro Italico ed è stato trasmesso in diretta televisiva su Tv 8, Sky Uno e sul canale televisivo di Rtl 102,5, in diretta radio su Rtl 102,5 e Radio Zeta e in diretta web sulle piattaforme delle due radio.