STREET HEALTH TOUR, OLTRE 400 CHECK UP A BARI

sabato 29 aprile 2023

Sono stati 413 i check up medici gratuiti effettuati a Bari grazie allo Street Health Tour della Fondazione ANIA. Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio si è svolta una tappa nel capoluogo pugliese dell'iniziativa itinerante nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Lo Street Health Tour è stato presente all’interno dell’iniziativa "Villaggio Coldiretti" che si è svolta a Bari sul Lungomare Imperatore Augusto. La Fondazione ANIA ha allestito uno stand che ha dato la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti per le seguenti specializzazioni mediche:

• Nutrizione
  • Oculistica
  • Memoria e funzioni cognitive

E' stato possibile effettuare le visite recandosi direttamente allo stand della Fondazione ANIA, posizionato nell’area del Teatro Margherita, dove sono stati distribuiti gadget e materiali informativi dedicati alle iniziative del settore assicurativo rivolte alla tutela della salute.

Quella di Bari è stata la quarta tappa all’interno del Villaggio Coldiretti. Le precedenti sono state quelle di Milano, Palermo e Cosenza: con quest'ultima iniziativa sono stati effettuati complessivamente oltre 1.400 check up medici gratuiti nei vari villaggi coldiretti.

Per scoprire la storia dello Street Health Tour, tutti i check up medici effettuati dalla sua ideazione e quali saranno le prossime tappe