STREET HEALTH TOUR, CHIUSA TAPPA A COSENZA

venerdì 10 marzo 2023

Sono stati oltre 330 i check up medici gratuiti effettuati nel primo appuntamento del 2023 dello Street Health Tour della Fondazione ANIA. L'iniziativa si è svolta da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo a Cosenza. Il tour itinerante che offre la possibilità di effettuare check up medici gratuiti, è stato inserito all'interno del "Villaggio Coldiretti"  allestito nell'area compresa tra Piazza dei Bruzi, lungo corso Mazzini e fino a piazza Kennedy.

L'iniziativa ha dato la possibilità di effettuare visite mediche gratuite il venerdì ed il sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 10 alle  18. La Fondazione ANIA ha allestito un'area dove sono stati effettuati i seguenti check up:

• Cardiologia
  • Nutrizione
  • Prevenzione dei disturbi neurocognitivi

Fondazione ANIA è stata partner dell'iniziativa di Coldiretti per la terza tappa consecutiva. In precedenza erano sono stati effettuati oltre 600 check up gratuiti nelle tappe di Milano e Palermo, confermando come lo Street Health Tour è un'attività molto importante per contribuire a diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita.