Lunedì 19 dicembre sono stati proclamati i vincitori della seconda edizione di Game4Value, la Game Jam ideata dalla Fondazione ANIA e riservata a studenti delle scuole superiori.
Scopo della Game Jam era l’ideazione di un videogioco sui temi della Sostenibilità e i partecipanti, divisi in Team, avevano la possibilità di scegliere tra tre categorie di partecipazione, una per ogni fattore ESG:
Alla competizione hanno partecipato 1081 studenti provenienti da 102 scuole d'Italia, suddivisi in 309 team. Dopo un lungo fine settimana di gara, sono stati consegnati 275 progetti:
La giuria composta da rappresentanti del settore assicurativo e della Fondazione ANIA, youtuber ed esperti del settore gaming, ha nominato vincitori:
![]() Team Climbarz IIS Leonardo da Vinci - Firenze |
SAVE THE EARTH Il gioco nella sua semplicità ha saputo valorizzare le tematiche richieste, proponendo un personaggio iconico ed unico, che permette la creazione di empatia con i videogiocatori. Team members Qianyi Zhou Isabella Wang Andrea Lopez Antonella Munoz |
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LIMBO - APPESO A UN FILO Premiato per l’originalità della proposta, un esercizio di presa di coscienza della propria morale e dei nostri comportamenti all’interno della società. Team members Igor Aceto |
![]() Team Pepe |
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![]() Team Machalps |
CONSEQUENCES L’idea ha ampi spazi di sviluppo ed è facilmente adattabile a qualsiasi tipo di contesto. Garantisce una giocabilità immediata ed allo stesso tempo un apprendimento efficace dei temi della Sostenibilità. Team members Sara Carlone |
Durante l’anno scolastico in corso gli studenti dei Team vincitori saranno coinvolti attivamente nello sviluppo della loro idea con i professionisti del mondo del gaming per la realizzazione finale del videogioco.