STREET HEALTH TOUR A PALERMO

lunedì 5 dicembre 2022

Sono stati 373 i check up medici gratuiti effettuati a Palermo grazie allo Street Health Tour della Fondazione ANIA, che ha fatto tappa nel capoluogo siciliano da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.

L'iniziativa itinerante nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita, è stata presente all’interno dell’iniziativa "Villaggio Coldiretti" che è stato allestito nella piazza del Teatro Politeama, in piazza Castelnuovo, in via Settimo e in alcune vie limitrofe, sempre nel cuore della città.

La Fondazione ANIA ha realizzato uno stand che ha dato la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti per le seguenti specializzazioni mediche:

• Cardiologia
  • Oculistica
  • Nutrizione

Nell’ambito della manifestazione Coldiretti ha promosso un’alimentazione sana e sostenibile, in linea con il concetto del benessere e del viver sano, attraverso forum di discussioni, mostre sulla biodiversità, aree didattiche su temi agroalimentari. La Fondazione ANIA ha distribuito nell’area dell’evento gadget e materiale informativo dedicato alle iniziative del settore assicurativo rivolte alla tutela della salute.