FONDAZIONE ANIA AL TENNIS & FRIENDS ROMA

mercoledì 5 ottobre 2022

La Fondazione ANIA torna al Tennis and Friends a Roma, che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre nell'area del Foro Italico di Roma, confermandosi partner storico della manifestazione che unisce  sport, divertimento e salute. Nel Villaggio che sarà allestito si alterneranno vip che si sfideranno in partite a tennis e a padel e, al tempo stesso, sarà possibile effettuare check up medici gratuiti per varie specializzazioni.

In occasione della manifestazione la Fondazione ANIA allestirà uno stand dedicato alla cultura della prevenzione e della protezione, nel quale sarà distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita. Verranno predisposti pannelli con diagrammi partecipati: i visitatori avranno la possibilità di fare un percorso con varie domande che li porterà ad avere informazioni sulle buone regole per una vita sana, ma anche consigli relativi ai controlli medici da effettuare.

Oltre a questo, rispondendo alla logica della diffusione di una nuova cultura della prevenzione e della protezione, la Fondazione ANIA affiancherà l'Ospedale Bambino Gesù di Roma sostenendo l'area Salute infantile, ed in particolare la parte dedicata ai check up gratuiti dedicati ai bambini.

La manifestazione di Roma sarà anticipata da una giornata dedicata alle scuole: venerdì 7 ottobre gli studenti saranno protagonisti di una serie di eventi ed incontri finalizzati alla sensibilizzazione sulle tematiche della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La Fondazione ANIA è partner dal 2017 del Tennis and Friends e, negli anni, è stata presente anche alle edizioni di Torino e di Napoli.