GAME4VALUE, LA GAME JAM DI FONDAZIONE ANIA

domenica 10 ottobre 2021

Il 12 novembre alle 15, in un contest nell'ambito della Milano Games Week, la Fondazione ANIA svelerà il nome del team vincitore di Game4Value, la prima Game Jam ideata per creare il concept di un videogioco a tema prevenzione e protezione, con l’obiettivo di sviluppare i progetti migliori.

L'iniziativa era riservata agli studenti delle scuole superiori e si è svolto dal 29 al 31 ottobre: sono stati 300 i concorrenti, divisi in 62 team in rappresentanza di 40 scuole di tutta Italia.

La Game Jam è una forma di concorso innovativa, in cui i partecipanti si sfidano per creare un videogioco partendo da un’idea.

A “Game4Value” potevano partecipare studenti delle scuole secondarie di secondo grado, riuniti in squadre da 3 a 6 persone appartenenti allo stesso istituto.

I componenti del team vincitore avranno la possibilità di collaborare con una società leader nel settore dei videogame, con la quale potranno sviluppare la loro idea. La scuola dei vincitori riceverà un premio in denaro per l'acquisto di materiale didattico.

Per seguire la diretta su Twitch

Clicca qui