AIUTACI A CRESCERE, REGALACI UN LIBRO

lunedì 4 ottobre 2021

Attraverso la lettura un bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. In un periodo in cui i social monopolizzano l’interesse dei giovani è importante portare al centro dell’attenzione i libri ed il piacere di leggerli.

La Fondazione ANIA ha aderito alla campagna "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro" promossa dalle librerie Giunti al Punto, un’ iniziativa avviata nel 2010 e che in 11 edizioni ha consentito di raccogliere più di 2 milioni di libri che sono stati donati alle scuole, biblioteche, centri culturali.
La Fondazione ANIA per il progetto ha messo a disposizione 10.000 copie del libro “Cyberbulli al tappeto” focalizzando la propria attenzione sui rischi che bambini ed adolescenti possono incontrare nella rete internet e sui social e fornendo questa utile guida didattica che verrà distribuita nelle scuole.

La settimana dal 4 al 10 ottobre è stata dedicata dalla Fondazione ANIA alla promozione dell’iniziativa nelle 230 librerie che a livello nazionale partecipano al progetto. Durante questi 7 giorni chi si recherà presso una di queste librerie potrà conoscere le attività ed i progetti della Fondazione ANIA, ritirando un opuscolo informativo dedicato alla mobilità sostenibile e riceverà come gadget un etilometro monouso personalizzato.

Clicca qui per scoprire

la libreria più vicina a