MEETING DI RIMINI 2021

venerdì 20 agosto 2021

La Fondazione ANIA è stata official partner del Meeting di Rimini 2021. La manifestazione che si è svolta nell'area della Fiera di Rimini dal 20 al 25 agosto, quest'anno ha avuto come titolo "Il coraggio di dire io".

Il sodalizio tra la Fondazione ANIA e il Meeting di Rimini è nato nel 2009 e, da allora, va avanti secondo una logica basata sulla vicinanza alle persone.

Per anni la Fondazione ANIA ha portato al Meeting progetti legati alla sicurezza stradale, affiancati nelle edizioni più recenti da progetti legati alla salute e alla promozione dei corretti stili di vita, come la possibilità di effettuare check up medici gratuiti che, nelle ultime edizioni, ha visto oltre 2mila persone avvicendarsi nell'area della Fondazione ANIA. Prevenzione e diffusione di una nuova cultura della prevenzione sono stati i principali obiettivi delle iniziative finanziate dal settore assicurativo alla manifestazione riminese.

In questa edizione la Fondazione ANIA ha promosso un'attività legata al tema del Covid 19.

Vedi l'intervista al Segretario Generale della Fondazione ANIA, Umberto Guidoni.

Clicca qui