FONDAZIONE ANIA PER IL DEA CAMPUS BIOMEDICO

martedì 1 settembre 2020

E' stato inaugurato il 1° settembre il nuovo Pronto Soccorso - Dipartimento di Emergenza e Accettazione di Primo Livello del Policlino Universitario Campus Biomedico di Roma. Alla cerimonia di apertura hanno partecipato la Presidente di ANIA e Fondazione ANIA, Maria Bianca Farina e il Segretario Generale della Fondazione ANIA, Umberto Guidoni.

La struttura è stata realizzata anche con il contributo del settore assicurativo attraverso un intervento della Fondazione ANIA, che ha stipulato una convenzione con il Campus Biomedico. Tra le iniziative previste, il finanziamento per la realizzazione di una moderna e funzionale area di attesa, progettata per seguire il principio di umanizzazione del paziente e dei suoi accompagnatori.

Tra i nuovi servizi offerti, anche il ANIA Cares Plus: un pronto soccorso psicologico che prevede un programma di assistenza a disposizione di tutti i pazienti sottoposti a disagio emotivo a seguito di specifiche patologie e traumi. Un'iniziativa che amplia le possibilità già offerte dal progetto ANIA Cares, dedicato esclusivamente alle vittime degli incidenti stradali e ai loro familiari.

La Fondazione ANIA, inoltre, ha sostenuto lo sviluppo dell'app "PS Campus Biomedico - Il tuo percorso nel Dea": un applicativo disponibile per piattaforme Ios e Android, che permetterà agli accompagnatori dei pazienti del Dea di rimanere aggiornati in tempo reale sullo stato di salute e sul percorso clinico dei propri congiunti, oltre a fornire informazioni dettagliate sui servizi adiacenti l'ospedale.