TEST SIEROLOGICI PER I CARABINIERI

Sicuri per la tua sicurezza

giovedì 6 agosto 2020

“Sicuri per la tua sicurezza” è l’iniziativa realizzata dal settore assicurativo attraverso la Fondazione ANIA per supportare l’Arma dei Carabinieri nel periodo immediatamente successivo all’esplosione della pandemia da Covid-19, per dare un aiuto diretto a coloro che erano impegnati in prima linea nell’emergenza.

Il progetto è partito a luglio 2020, con una campagna di test sierologici destinata ai militari dell’Arma di tutta Italia, ovvero a quel personale schierato sulle strade e a supporto della popolazione durante le varie fasi dell’emergenza.

In totale sono stati somministrati circa 35mila test sierologici, coinvolgendo in particolare i militari di 12 regioni italiane: Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Lazio.

"Sicuri per la tua sicurezza" si inquadra all'interno della storica collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Fondazione ANIA che, in oltre dieci anni di attività, ha consentito di realizzare importanti iniziative, a partire da quelle finalizzate alla diffusione di una nuova cultura del rispetto delle regole della strada.

Per conoscere tutti i dettagli del progetto visita la sezione "Approfondimenti" di questa pagina oppure

Clicca sull'immagine