A SCUOLA DI SALUTE - BIMBI IN AUTO

venerdì 31 maggio 2019

Mai più bambini vittime della strada: è l’impegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della Fondazione ANIA , insieme per promuovere sicurezza e prevenzione assicurando cura e salute dei bambini. Da questa collaborazione è nato il nuovo numero del magazine digitale «A scuola di salute», interamente dedicato alla sicurezza in auto dei bambini, tema che riguarda tutte le famiglie italiane.

Uno strumento che fornisce ai genitori tutte le informazioni sui vari sistemi di ritenuta oggi disponibili, sulle norme da rispettare, sulle sanzioni e, soprattutto, concreti modelli di prevenzione.

«L’obiettivo che ci ha spinti a lavorare insieme - spiegano le presidenti delle due Istituzioni, Mariella Enoc e Maria Bianca Farina - nasce proprio dall’idea che la prevenzione sia il modo migliore per garantire la sicurezza in automobile dei più piccoli. E la produzione di informazioni chiare e verificate è il primo passo per rendere la prevenzione una pratica comune per tutti i genitori».

E'  possibile scaricare il numero sepciale di «A scuola di salute» nella sezione "materiali" in questa pagina.

Press Link