TERZA EDIZIONE PREMIO TESI DI LAUREA "SANDRO SALVATI" - LA PREMIAZIONE

La cerimonia si è svolta nella sede della Fondazione ANIA a Roma

martedì 9 ottobre 2018

Si è svolta il 9 ottobre nella sede ANIA di Roma la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori del terzo Premio tesi di laurea sulla sicurezza stradale "Sandro Salvati".

L’iniziativa era riservata alle tesi triennali e magistrali che trattavano il tema della sicurezza stradale e che erano state discusse nelle università italiane dal 1° aprile 2017 al 31 marzo 2018.

Sono state messe in palio tre borse di studio, una per ciascuna delle tre categorie indicate di seguito:

- Categoria sociale, comunicativa ed umanistica

- Categoria giuridico economica

- Categoria tecnica e ingegneristica

Al termine della procedura di valutazione delle tesi che sono state inviate alla segreteria della Fondazione ANIA, sono risultati vincitori:

Categoria sociale comunicativa ed umanistica

Manuela Bellelli – Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Psicologia Generale. Corso di laurea magistrale in Psicologia Cognitiva applicata.

Tesi
“L’utilizzo dei materiali retroriflettenti nella prevenzione degli incidenti nei ciclisti: due studi sperimentali”

Categoria giuridico economica

Elisa Bortolazzi – Università di Bologna. Scuola di Giurisprudenza. Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. Cattedra in diritto penale correlata al diritto civile

Tesi
 “Profili penali dell’omicidio stradale”

Categoria tecnico ingegneristica

Elia Frigieri – Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari. Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica.

Tesi
"Studio e sperimentazione di sistemi di visione artificiale in ambito automotive per il monitoraggio del conducente”