La settimana mondiale del Cervello

Le iniziative di sensibilizzazione della Fondazione ANIA

Creare consapevolezza sulle malattie neurodegenerative, contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione e offrire ai cittadini strumenti per diagnosi e cure che vadano ad integrare e completare quelli già esistenti. E' il messaggio lanciato dalla Fondazione ANIA in occasione della "Settimana del Cervello", iniziativa a livello internazionale che si svolge dal 12 al 18 marzo con lo scopo di alzare la soglia di attenzione verso le patologie neurologiche. Nell'edizione 2018 la Onlus delle compagnie di assicurazione è promotrice del progetto "Check up della Mente", che, tra l'altro, prevede alcune giornate di informazione e screening gratuito che si svolgeranno dal 13 marzo al 17 marzo nelle farmacie che aderiranno al progetto in 5 città italiane (Roma, Avellino, Como, Livorno e Viareggio). Per l'occasione, due specializzandi in Neuropsicologia saranno presenti per effettuare screening neuropsicologici e distribuire un opuscolo realizzato dalla Fondazione ANIA e materiale informativo sulle malattie neurodegenerative.

Clicca qui per scaricare l'opuscolo realizzato dalla Fondazione ANIA