La settimana della sicurezza stradale a Napoli

Iniziativa della Fondazione ANIA e del Comune rivolta agli studenti delle scuole superiori

Giovani e sicurezza stradale. Si è svolta dal 23 al 27 marzo a piazza Dante l'iniziativa della Fondazione ANIA in collaborazione con il Comune di Napoli che, per una settimana, coinvolgerà oltre 500 studenti delle scuole superiori della città. Un programma ricchissimo, che consentirà ai giovani napoletani di passare dalla teoria alla pratica: l'esperienza inizierà con un seminario formativo durante il quale i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con tecnici ed esperti della guida sicura, che spiegheranno l'importanza del rispetto delle regole al volante ed illustreranno le principali e più importanti tecniche di sicurezza stradale.