INAUGURATA NUOVA PISTA CICLABILE A FERRARA

Realizzata con il contributo della Fondazione ANIA

Tutelare sempre di più i ciclisti e gli utenti deboli della strada, migliorando e potenziando la mobilità sostenibile all'interno delle aree urbane. Con lo scopo di raggiungere questi obiettivi il 16 maggio a Ferrara è stata inaugurata la pista ciclabile tra Corso Isonzo e via Rampari di San Paolo, che mette in collegamento il percorso ciclabile di quest'ultima zona con quella di via Darsena. Un'opera realizzata dal Comune di Ferrara con il contributo del settore assicurativo: la ciclabile, infatti, è stata finanziata dalla Fondazione ANIA, la onlus delle compagnie di assicurazione, impegnata dal 2004 in attività di sicurezza stradale e in azioni sociali per aumentare la protezione dei cittadini.

Press Link