Conferenza stampa Protocollo congiunto Fondazione ANIA e Comune di Sorrento

venerdì 18 febbraio 2011

Sorrento
Protocollo tra la Fondazione ANIA e il Comune di Sorrento
La Fondazione ANIA e il Comune di Sorrento hanno firmato il 18 febbraio 2011, un protocollo di intesa per promuovere e realizzare iniziative e progetti finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale, nel Comune di Sorrento.

Tra le iniziative in programma sono previste attività per elevare il livello di attenzione dell'opinione pubblica e delle Istituzioni sul problema delle infrastrutture e della corretta segnaletica.

La Fondazione ANIA metterà a disposizione del Comune di Sorrento il progetto "black point". Verrà realizzato un monitoraggio dei punti maggiormente a rischio per quanto riguarda i percorsi e gli attraversamenti pedonali.

Inoltre, la Fondazione ANIA metterà a disposizione il progetto "ANIA campus" a supporto della preparazione della parte teorica per la guida delle due ruote e il progetto "Neopatentati", rivolto ai giovani neopatentati che rappresentano un segmento di guidatori soggetto a gravi e numerosi incidenti.