Guido con Prudenza 2004

"Guido con Prudenza Zero alcool, tutta vita"

La Fondazione ANIA ha siglato un Protocollo di Intesa con il Ministero dell'Interno per attuare interventi concreti a salvaguardia della vita dei conducenti sulle strade e, in particolare, della vita dei giovani guidatori.
A questo proposito è stata avviata e conclusa l'operazione "Rientro Sicuro - Guido con Prudenza - Zero alcool, tutta vita.", che che ha coinvolto in piena estate 20 discoteche sul litorale romagnolo, toscano e laziale.
All'uscita dei locali sono stati allestiti degli spazi dove i ragazzi hanno potuto, prima di mettersi alla guida, testare il proprio livello alcolico. Una T-shirt colorata e un alcool test sono stati distribuiti gratuitamente e, chi ha voluto, ha potuto verificare il proprio stato fisico, decidendo quindi se era il caso di guidare. Sulle strade intanto sono stati intensificati i controlli da parte della polizia. Chi ha superato il controllo, dimostrando di essere sobrio, ha ricevuto direttamente dalla pattuglia un ingresso omaggio in discoteca. Sono stati controllati 13.000 automobilisti, giovani e meno giovani e sono stati distribuiti ai ragazzi che hanno superato l'alcool il test circa 2.000 ingressi gratuiti per i locali.
Brochure "I tipi giusti amano la sicurezza" presentata a Bologna durante il MotorShow 2004.