LO STREET HEALTH TOUR TORNA A MILANO

lunedì 26 settembre 2022

La Fondazione ANIA venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre è tornata ad organizzare una tappa in presenza dello Street Health Tour, l’iniziativa itinerante nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita offrendo check-up medici gratuiti.

Lo Street Health Tour è stato presente all’interno dell’iniziativa "Villaggio Coldiretti" che si è svolta a Milano, Parco Sempione – dall'Arco della Pace a Castello Sforzesco.

E' stato allestito uno stand che ha dato la possibilità di effettuare check-up medici gratuiti per le seguenti specializzazioni mediche:

• Cardiologia
  • Oculistica
  • Nutrizione
  • Prevenzione dei disturbi neurocognitivi

Nell’ambito della manifestazione Coldiretti ha promosso un’alimentazione sana e sostenibile, in linea con il concetto del benessere e del viver sano, attraverso forum di discussioni, mostre sulla biodiversità, aree didattiche su temi agroalimentari.
La Fondazione ANIA ha distribuito nell’area dell’evento gadget e materiale informativo dedicato alle iniziative del settore assicurativo rivolte alla tutela della salute.

Nei tre giorni della manifestazione sono stati effettuati 270 check-up medici nelle 4 postazioni allestite.