venerdì 11 febbraio 2022

Raccontare i progetti della Fondazione ANIA e le iniziative del settore assicurativo sfruttando la forza narrativa del teatro. E' questo il principio che ha ispirato il progetto "Pre-Veniamo a Teatro". 

 

Si tratta di sei "corti" basati su uno storytelling che, attraverso il potere immaginifico del mezzo teatrale e le sue molteplici possibilità espressive, raccontano le iniziative della Fondazione da un punto di vista soggettivo/emotivo, evidenziando come ogni scelta o comportamento, influenzi, in modo positivo o negativo, la propria vita e quella delle persone che ci stanno accanto.  

 

Tutte le storie si basano su un format comune e riconoscibile, pur cambiando stili drammaturgici e attori. Il tono del racconto tocca diversi registri, dal più serio al più leggero, mantenendo uno stile di comunicazione focalizzato sulle prospettive positive che un determinato comportamento può generare, rispetto alle conseguenze negative.

 

Un format di comunicazione basato su modalità nuove ed alternative, pensato con lo scopo di diffondere in maniera profonda e capillare una nuova cultura della prevenzione e della protezione.

 

In ogni storia è possibile cogliere un riferimento ai progetti della Fondazione ANIA e alle iniziative che il settore assicurativo porta avanti per aumentare il livello di protezione di cittadini ed imprese. 

 

Per vedere le storie di "Pre-Veniamo a Teatro" basta cliccare sulle icone corrispondenti ai titoli. 

 

 
Pigrizia Song
 
Non dormire sulle cose importanti. Per star bene inizia da te
 
Miracle Office
 
 
Il risparmio non è una favola. Affidalo alla competenza 
 
Ora rispondo io
 
Qualunque cosa tu stia guidando, non distrarti
 
Rialzarsi
 
Con il giusto supporto psicologico puoi tornare a vivere e a sognare
 
Il metodo infallibile
 
Il gioco d'azzardo può annullare la tua vita. Se ti alzi dal tavolo hai vinto
 
Poeta da tastiera
 
L'uso consapevole del cellulare ti protegge da molti rischi (anche se non ti garantisce nuovi amori)


 

 




Approfondimenti