MODULO PER LA PRE-ADESIONE AL PROGETTO GUIDA SICURO: GIOVANI

1) Dati del richiedente

Residenza

2) Auto su cui si desidera installare il "Viasat sosCall"

Non sono proprietario del veicolo

4) Autorizzazione al trattamento dei dati personali

Presa visione dell’informativa sotto riportata, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 7 del GDPR, in relazione al trattamento dei miei dati personali da parte di Fondazione ANIA
a) per la finalità indicate al paragrafo 1, lettera a), vale a dire la gestione meramente operativa dei dati personali relativi al Progetto:

do il consenso *    nego il consenso
b) per le finalità indicate al paragrafo 1, lettera b), vale a dire l’elaborazione di studi e ricerche statistiche e l’invio di materiale informativo relativi al Progetto, tramite modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice (posta elettronica, sms, telefax, whatsApp, ecc.) e tradizionali (posta cartacea o chiamate con operatore):
do il consenso    nego il consenso
c) per la comunicazione a Viasat S.p.a., che tratterà i miei dati personali in qualità di autonomo titolare del trattamento come specificato al paragrafo 4, affinché mi contatti per verificare la mia disponibilità all’installazione del dispositivo Viasat sosCall e svolga il trattamento indicato nello stesso paragrafo 4,
do il consenso *    nego il consenso
Codice di sicurezza:

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI - Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del GDPR 2016/679

Le informazioni che seguono Le sono rese ai sensi ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del Regolamento UE 2016/679 (qui di seguito “GDPR”) e della normativa nazionale vigente di adeguamento (D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, c.d. Codice della privacy, qui di seguito il “Codice”), (congiuntamente al GDPR “Normativa Privacy”)

1. Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è Fondazione ANIA (d’ora innanzi anche la “Fondazione”) - solo ed esclusivamente nei limiti indicati al successivo paragrafo 2 -  con sede in Roma, via di San Nicola da Tolentino, n. 72 – 00187 (RM), tel. 06.32688593, fax 06.91622567, sito internet www.fondazioneania.it..

2. Fonti di raccolta dei dati personali e finalità del trattamento

La Fondazione La informa che viene a conoscenza dei Suoi dati personali come riportati nel modulo per la pre-adesione al Progetto GUIDA SICURO: GIOVANI (di seguito il “Progetto”), il quale prevede, previo Suo consenso alla comunicazione dei Suoi dati alla società Viasat S.p.a. e al conseguente trattamento da parte della stessa società come meglio specificato al successivo paragrafo 5, l’installazione del dispositivo “Viasat sosCall”.

La Fondazione tratterà i Suoi dati personali per le finalità di seguito indicate:

1. finalità di gestione meramente operativa, strettamente funzionale alla Sua adesione al Progetto;
  2. previo Suo esplicito e specifico consenso, finalità di elaborazione di studi e ricerche statistiche connessi al Progetto e di invio di materiale informativo relativo al Progetto stesso, utilizzando modalità automatizzate di contatto di cui all’art. 130 del Codice (posta elettronica, sms, telefax, whatsApp, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (posta cartacea o chiamate con operatore).

3. Modalità di trattamento dei dati personali

I dati personali verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico e con strumenti comunque automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da incaricati espressamente individuati dalla Fondazione, quale il personale appartenente all’ufficio/unità organizzativa/funzione.

4. Conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali è indispensabile per le finalità di cui al precedente paragrafo 2, lettera a), e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per la Fondazione di farla partecipare al Progetto, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui al paragrafo 2, lettera b), per le quali non sussistono conseguenze in caso di mancato conferimento, se non l’impossibilità di procedere come indicato.

5. Comunicazione dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di eventuali obblighi di legge, i dati personali potranno essere comunicati in Italia o venire a conoscenza dei seguenti soggetti:

• Viasat S.p.a. che, previo Suo accordo, potrà contattarla per verificare la Sua disponibilità all’installazione del dispositivo Viasat sosCall e che tratterà i Suoi dati personali in qualità di autonomo titolare del trattamento. La finalità del trattamento da parte di Viasat S.p.a. sarà maggiormente dettagliata nell’ambito delle condizioni generali di servizio che Lei sarà invitato a sottoscrivere.

I dati personali non saranno soggetti a diffusione, salvi i casi eventualmente previsti dalla legge.

6. Durata del trattamento

I dati personali verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con Viasat S.p.a., e saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per perseguire le finalità indicate al paragrafo 2.

7. Comunicazioni ed esercizio dei diritti dell’interessato

In qualità di interessato, potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla Normativa Privacy tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto (i) di accedere ai propri Dati Personali (e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo), (ii) di chiederne la rettifica, (iii) la cancellazione (“oblio”), se non più necessari; incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, (iv) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano; (v) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere all’utente o a terzi dall’utente stesso indicato le informazioni che lo riguardano (c.d. “portabilità”). In questo caso, sarà sua cura fornirci tutti gli estremi del nuovo titolare del trattamento a cui intenda trasferire i suoi Dati Personali fornendoci autorizzazione scritta; (vi) di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.

I predetti diritti potranno essere esercitati, nonché potranno essere ottenute informazioni più dettagliate in merito, mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare alla sede su indicata ovvero inviando una comunicazione al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

È fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali – Piazza Venezia n. 11.

Roma    15/12/2020

Il Titolare del trattamento dei dati

Fondazione ANIA