FONDAZIONE ANIA AL TENNIS AND FRIENDS NAPOLI

Attivitā di prevenzione e controllo dedicate alle donne

sabato 5 maggio 2018

Oltre 4500 check up medici gratuiti realizzati anche grazie al sostegno della Fondazione ANIA. E’ il bilancio della prima edizione del Tennis and Friends Napoli, evento che si è svolto il 5 e 6 maggio sul Lungomare Caracciolo nell’area del Circolo Tennis Napoli, dove è stato allestito un villaggio della salute con 55 postazioni mediche, di cui 32 diagnostiche.
La manifestazione ha visto la Fondazione ANIA impegnata insieme alle principali strutture sanitaria italiane nel promuovere la cultura della salute attraverso la prevenzione. La Fondazione ha dedicato grande attenzione alle donne, allestendo nel villaggio uno stand dove era possibile effettuare in maniera gratuita visita senologica, visita ginecologica e test sull’osteoporosi: quest’ultimo esame, in particolare, ha coinvolto 440 pazienti, mentre i check up relativi alla prevenzione dei tumori femminili ginecologici e al seno sono stati complessivamente 540.
Un secondo stand allestito dalla Fondazione ANIA è stato dedicato alla prevenzione delle malattie neurodegenerative. Questa attività ha coinvolto oltre 150 persone, con 42 visite neuropsicologiche e oltre 100 consulti. Nella stessa area la Fondazione ANIA ha svolto un’attività divulgativa ed informativa sull’impegno del settore assicurativo nel campo della prevenzione e della protezione personale.