PreVeniamo :: Videogallery

Roma, (askanews) - Prevenzione e sicurezza sono queste le parole d'ordine delle iniziative messe in campo dalla Fondazione Ania, una serie di progetti, partiti nel 2004 con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e mutuati poi in altri settori come quello della tutela della salute, della prevenzione delle catastrofi naturali e della promozione di stili vita corretti. Il punto sulle iniziative della Fondazione Ania è stato fatto da Maria Bianca Farina, presidente di Ania e Fondazione Ania che ha sottolineato come prevenzione e sicurezza "sono le nostre parole d'ordine su un unico binario perché vanno nella direzione di proteggere in maniera veramente efficace. Prevenire significa non fare accadere le cose negative, che purtroppo sono presenti nella nostra vita, significa acquisire comportamenti corretti in tutti i settori, sia nella guida, nella salute. Per questo stiamo lavorando molto su questo tema".