STREET HEALTH TOUR - AUTUNNO 2019

lunedì 21 ottobre 2019

Oltre 1500 check up medici gratuiti effettuati in 5 tappe. E' il bilancio dell'edizione dell'autunno 2019 dello Street Health Tour della Fondazione ANIA, la manifestazione nata per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita. La prima tappa si è svolta nel fine settimana del 26 e 27 ottobre a Palermo, poi il tour ha toccato nei fine settimana successivi Reggio Calabria, Cosenza, Torino e si è conclusa a Roma nel week end del 30 novembre e 1° dicembre,

La manifestazione è partita nel 2017 per volontà del settore assicurativo italiano che, attraverso l’azione della Fondazione ANIA, in meno di due anni ha offerto ad oltre 16mila persone la possibilità di effettuare gratuitamente ed in tempi rapidi controlli con personale medico qualificato e con il supporto di strumenti innovativi.

In questa nuova edizione l’iniziativa itinerante conosciuta per aver portato in oltre 30 città italiane un truck con postazioni per check up medici gratuiti, ha "tolto le ruote" e si è fermata per due giorni nel cuore dei capoluoghi scelti per questa nuova edizione.

Un totale di cinque fine settimana in altrettante città italiane, nelle quali è stata installata una struttura con ambulatori per check up medici gratuiti di:

• Ginecologia
  • Senologia
  • Dermatologia
  • Cardiologia
  • Neuropsicologia

Sotto l'elenco completo delle piazze coinvolte nell'iniziativa dove è stato possibile effettuare i check up medici gratuiti.

DATA CITTA' INDIRIZZO CLICCA QUI
26-27  ottobre Palermo Piazza Verdi