filtra le pubblicazioni

Data Pubblicazione
22/12/2017 Il benessere inizia da bambini

Adeguate abitudini alimentari e corretti stili di vita nell’infanzia migliorano in maniera significativa la qualità della vita futura. In questo opuscolo sono illustrate le linee guida per una corretta alimentazione, un’adeguata attività fisica e un’equilibrata gestione del sonno del bambino. Scopri anche come puoi prenderti cura dei tuoi cari in tutta serenità grazie al supporto di soluzioni assicurative.

21/12/2017 Nuove forme di mobilità sostenibile e condivisa. Short overview sulla sharing mobility

Nella breve rassegna sulla mobilità sostenibile e condivisa, il Servizio Auto Ania ha effettuato alcuni approfondimenti comparati a livello internazionale e nazionale sulle nuove forme di mobilità, attente alla maggiore sensibilità ambientale e ad un nuovo uso del veicolo, con un esame del contesto di riferimento sotto il profilo giuridico. Ciò con l'obiettivo di delineare e supportare possibili soluzioni normative nazionali favorevoli allo sviluppo dell’offerta assicurativa per le nuove forme di mobilità ed alla connessa implementazione della sicurezza stradale.

21/12/2017 Smart Roads, veicoli connessi ed autonomi. Mobilità e assicurazione nel prossimo futuro: Rc auto o Rc prodotti?

Il discussion paper del Servizio Auto Ania fornisce un quadro dello stato di avanzamento a livello nazionale ed internazionale delle infrastrutture intelligenti e delle auto connesse e autonome, proponendo spunti di riflessione sui profili strutturali, tecnici, etici e di sicurezza stradale, nonché normativi legati alla responsabilità e all’assicurazione della nuove forme di mobilità. Il documento ha l'obiettivo di indagare sui possibili impatti dell'innovazione e della tecnologia in termini di riduzione costi RC Auto e di miglioramento della sicurezza stradale, tramite sviluppo della connected motor insurance.

12/12/2017 PROTOCOLLO FONDAZIONE ANIA - COMUNE DI NAPOLI 2017

Il nuovo protocollo di intesa firmato dalla Fondazione ANIA con il Comune di Napoli. Previste attività di formazione sulla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole superiori, oltre ad attività legate alla sicurezza personale: saranno donate 200 VEDR ai tassisti di Napoli.

26/10/2017 Cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta per bambini

L'indagine demoscopica realizzata dalla Fodnazione ANIA in collaborazione con Ipsos, relativa all'utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini da parte degli automobilisti italiani.

16/10/2017 Conoscere il rischio sismico

I terremoti non si possono evitare, ma abbiamo un'arma per ridurne le conseguenze: la prevenzione

13/10/2017 Cosa fanno le assicurazioni per prevenire i rischi e proteggere i cittadini? Executive Summary

Executive Summary degli studi ANIA presentato nel corso della conferenza stampa sulle catastrofi naturali che si è tenuta il 13 ottobre 2017

20/07/2017 Rapporto sugli incidenti stradali in Italia - Anno 2016

L'annuale pubblicazione realizzata da Aci Istat sull'incidentalità stradale in Italia. Nella pubblicazione, vengono esposte le principali evidenze statistiche relative a incidenti, morti e feriti sulle strade italiane. Presente anche un capitolo dedicato al confronto con gli altri paesi europei.

01/06/2017 Protocollo Fondazione ANIA - Ministero Università e Ricerca

Il protocollo di intesa siglato tra la Fondazione ANIA e il Ministero dell'Università e della Ricerca per iniziative orientate all'educazione alla sicurezza stradale nelle scuole italiane.

16/05/2017 Protocollo Fondazione ANIA - Comune di Ferrara

La Fondazione ANIA ha firmato un protocollo di intesa con il Comune di Ferrara per la realizzazione di una pista ciclabile tra Corso Isonzo e via Rampari di San Paolo, che mette in collegamento il percorso ciclabile di quest’ultima zona con quella di via Darsena.

Sono visualizzati da 1 a 10 di 173 elementi