Ania

Categoria La sicurezza stradale e personale

TENNIS & FRIENDS 2017

Al Foro Italico di Roma il 7 e 8 ottobre 2017

Promuovere la cultura della salute attraverso la prevenzione, sottolineare l’importanza di adeguati stili di vita e corrette condotte di guida. Con questi obiettivi la Fondazione ANIA è stata presente il 7 e 8 ottobre prossimi alla VII edizione di “Tennis & Friends”, la manifestazione dedicata alla prevenzione sanitaria, realizzata al Foro Italico di Roma con il sostegno degli specialisti della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Per l’occasione la Fondazione ANIA ha allestito uno spazio dedicato al check up dell’area metabolico vascolare, nel quale erano presenti specialisti del Policlinico A. Gemelli che hanno eseguito doppler vascolari e controlli su ipertensione, obesità, diabete. La Fondazione ANIA ha dato spazio anche alla sicurezza stradale, con l’utilizzo di un simulatore di guida dinamico che consente di eseguire, in modalità virtuale, esercizi di guida sicura. A completare le attività della Fondazione ANIA c'era un corner in cui medici rianimatori daranno la dimostrazione delle corrette tecniche di primo soccorso. 

Nei due giorni della manifestazione sono state registrate oltre 30mila presenze al Villaggio del Tennis and Friends, con oltre oltre 14mila controlli effettuati. Nell'area della Fondazione ANIA sono stati effettuati 2.286 check up metabolico vascolare.  

 
Clicca qui
 

per vedere la fotogallery della Fondazione ANIA

Comunicati Stampa

Audio/Video