Categoria La sicurezza stradale e personale

PREMIO TESI DI LAUREA SULLA SICUREZZA STRADALE "SANDRO SALVATI": I VINCITORI

Conclusa la valutazione dei candidati alla terza edizione

La Fondazione ANIA ha designato i vincitori delle tre categorie del terzo Premio Tesi di Laurea sulla Sicurezza Stradale Sandro Salvati. In base a quanto prescritto dal regolamento e al termine della procedura di valutazione dei giurati, sono risultati vincitori:

Categoria sociale comunicativa ed umanistica: Manuela Bellelli – Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Psicologia Generale. Corso di laurea magistrale in Psicologia Cognitiva applicata. Tesi: “L’utilizzo dei materiali retroriflettenti nella prevenzione degli incidenti nei ciclisti: due studi sperimentali”.

Categoria giuridico economica: Elisa Bortolazzi – Università di Bologna. Scuola di Giurisprudenza. Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. Tesi in diritto penale correlata al diritto civile dal titolo: “Profili penali dell’omicidio stradale”.

Categoria tecnico ingegneristica: Elia Frigieri – Università degli studi ri Modena e Reggio Emilia – Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari. Corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica. Tesi in Ingegneria Informatica dal titolo: "Studio e sperimentazione di sistemi di visione artificiale in ambito automotive per il monitoraggio del conducente”.

Audio/Video

• 06 febbraio 2018 GENITORI SI DIVENTA Sicurezza stradale: Fondazione Ania ha istituito la III edizione del premio Tesi di laurea ...