ICARO 2007

Campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Fondazione ANIA

Anche per il 2007 la Fondazione ANIA è stata partner del progetto "Icaro", la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, con la collaborazione del Ministero dei Trasporti, del Ministero dell'Istruzione e con il sostegno dell'Unicef.

Il progetto, giunto alla settima edizione, in sei anni ha interessato 123 città, ed ha coinvolto 60.000 studenti.

Icaro 7 è stato caratterizzato da uno spettacolo (Icaro Young) che è partito il 23 febbraio 2007 da Ascoli Piceno e si è concluso il 27 aprile 2007 a Roma in occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale indetta dall'ONU.

Lo spettacolo teatrale è stato preceduto e seguito da incontri nelle scuole con un progetto di ricerca curato dalla Facoltà di Psicologia dell'università "La Sapienza" di Roma, con questionari e focus group che hanno coinvolto migliaia di studenti con l'obiettivo di conoscere e di intervenire in modo efficace sul mondo giovanile, per prevenire le caue di incidentalità.