ICARO 2006

Campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Fondazione ANIA

Anche per il 2006 la Fondazione ANIA è stata partner del progetto "Icaro", la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato e dal Ministero dell'Interno, con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell'Istruzione e con il sostegno dell'Unicef.
Il progetto nel 2006 è stato caratterizzato da un musical per i bambini della scuola primaria (Icaro Junior) e da uno spettacolo per gli studenti più grandi (Icaro Young) che prevedeva quattro storie, ciascuna con due finali diversi a seconda che si seguiva o meno la regola indicata dalla prudenza, dal buon senso, dal Codice della Strada.
Icaro 2006 è stato abbinato ad un concorso nazionale rivolto a tutte le scuole.