Giffoni Film Festival

giovedì 19 luglio 2012

Sala Truffaut ? Cittadella del Cinema
Roma
Il "Progetto Sicurezza Stradale", organizzato dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale e dalla Polizia di Stato, partecipa al Giffoni Film Festival per parlare ai giovani del grave problema dell'incidentalità stradale. YOUNG EUROPE Roll_Giffoniintero2

Il 19 luglio 2012, è stato proiettato il film didattico "Young Europe" (h. 19.30, sala Truffaut ? Cittadella del Cinema. Al termine seguirà dibattito).
La sicurezza sbarca con questo film alla kermesse cinematografica dedicata a giovani e giovanissimi e dal grande schermo arriva per loro un monito a rispettare le regole della strada.

"Young Europe" è stato realizzato all'interno del Progetto ICARUS.
Ideato e promosso dalla Polizia di Stato, ha visto nella Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma, il soggetto che ha realizzato la ricerca che ha coinvolto ben 14 Paesi dell'Unione Europea e 12.000 giovani e che ha definito i profili di rischio dei giovani guidatori nei diversi Paesi.
Il progetto è stato cofinanziato dalla Commissione Europea con il contributo della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale.
Alle h. 11.00 del 19 luglio 2012, nella Sala conferenze della Cittadella del Cinema, il "Progetto Sicurezza Stradale" è stato presentato alla stampa.

Documenti correlati