Conferenza stampa firma Protocollo congiunto Fondazione ANIA Regione Piemonte

venerdì 2 marzo 2012

Torino
Protocollo Regione Piemonte
La Fondazione ANIA e la Regione Piemonte hanno firmato il 2 marzo 2012 (Sala Giunta Regionale Piazza Castello, 165  ? Torino ? h. 12.00) un protocollo di intesa per promuovere la sicurezza stradale con azioni educative rivolte agli studenti delle scuole medie-superiori che comprendono la formazione per il conseguimento del patentino per il ciclomotore e della patente B, la sensibilizzazione verso condotte di guida corrette, in particolare con la diffusione della figura del guidatore designato, ovvero colui che non beve per portare a casa gli amici in piena sicurezza.

La Regione Piemonte in partnership con la Fondazione ANIA, realizzerà anche interventi di messa in sicurezza dei Black Point, ovvero i punti critici della viabilità piemontese segnalati spontaneamente dai cittadini attraverso il portale http://blackpoint.smaniadisicurezza.it.

Particolare attenzione nella stesura del protocollo è stata dedicata alle donne, che potranno richiedere una delle 500 "Scatole Rosa" messe a disposizione dalla Fondazione ANIA.