Adotta una strada 2011 - Prima edizione

mercoledì 20 luglio 2011

Adotta una strada 2011
Il progetto "Adotta una strada", realizzato dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale e dall'Arma dei Carabinieri è stato presentato durante la conferenza stampa del 20 luglio 2011.

Sulla Silana-Crotonese, la Nettunense e la Romea, dal 20 luglio al 20 settembre 2011, i Carabinieri hanno adottato misure straordinarie aumentando i pattugliamenti in alcuni punti considerati particolarmente a rischio, avvalendosi in questa attività del supporto dei Nuclei radiomobili e delle Stazioni competenti.

L'iniziativa ha contribuito anche a intensificare la lotta alla guida in stato psicofisico alterato e a favorire il rispetto delle regole al volante da parte degli italiani. Durante i controlli i Carabinieri hanno utilizzato anche 50.000 etilometri monouso messi a disposizione dalla Fondazione ANIA che sono stati distribuiti agli automobilisti che hanno superato con successo i controlli.